Il Movimento Sacerdotale Mariano Oggi

2011 - 2019

Dopo la morte di don Stefano Gobbi (29 giugno 2011), la Chiesa ha chiesto al MSM di dare una forma canonica al Movimento, al fine di preservare il carisma fondatore e di ottenere un riconoscimento ufficiale.

Sotto l’impulso di p. Quartilio Gabrielli, il più stretto collaboratore di don Gobbi per molti anni fino alla morte, sono stati redatti degli Statuti approvati dai vari responsabili nazionali del MSM e dal Vescovo di Como, che nel 2013 emana il decreto di riconoscimento giuridico del Movimento Sacerdotale Mariano come associazione privata di fedeli secondo quanto è previsto dal Diritto Canonico.

 

Nel giugno del 2013, don Laurent Larroque ha accettato l’incarico di Responsabile Generale del Movimento Sacerdotale Mariano, in accordo con i  superiori della Comunità da cui proviene. Nel 2019 essi gli hanno chiesto di tornare a tempo pieno nella sua Comunità ed egli - in obbedienza - ha rimesso nelle mani del Movimento Sacerdotale Mariano il suo incarico.

Il 27 giugno 2019, durante gli esercizi spirituali internazionali a Collevalenza, è stato chiesto a don Luca Pescatori di assumersi questo incarico, che lo vive in accordo col suo Vescovo.

SEZIONI
INDIRIZZO

MOVIMENTO SACERDOTALE MARIANO

CENTRO INTERNAZIONALE

Via don Giovanni Bosco 3 - Lora

22100 Como - ITALIA

info@msm-mmp.org

ISCRIVITI ALLA FUTURA NEWSLETTER
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Instagram Icon

Visite totali dal 2018